I mercatini di Natale da anni caratterizzano il periodo natalizio Follinese. Con espositori da tutta Italia il Natale in paese si colora di vita, cultura ed artigianato, riprendendo lo stile tipico tirolese dei mercatini natalizi in un contesto paesaggisti stico di indubbio fascino storico-architettonico.
Dal 2011 il mercatino infatti prende vita nella zona più storicamente rilevante di Follina ove il centro storico di Piazza IV Novembre, teatro suggestivo su cui si affacciano i Palazzi Barberis e Tandura e l’Abbazia di Follina, e il maestoso restauro dell’ex fabbrica Andretta ed ex Collegio San Giuseppe, in Via Paradiso, che attualmente ospita la casa di riposo, delineano la cornice ideale di “Colori d’Inverno”, facendo vivere la storia e la bellezza paesaggistica di Follina.
“Colori d’Inverno” è una manifestazione ideata dalla Proloco e dal comune di Follina e dal 2011 magistralmente organizzata dal “Comitato Festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda”. PER INFORMAZIONI colorinvernofollina@libero.it tel 3398954331